Chi siamo

Nuova Arte Naif nasce l'01.01.2012 con l’intento di ampliare la gamma di prodotti, di rinnovare, di portare nuove idee e innovazione, al fine di soddisfare ogni tipologia di clientela.

Arte Naif significa in poche parole “colui che crea oggetti d’arte senza avere come base una completa base scolastica”, ossia l'arte creata da artisti che non hanno frequentato accademie o scuole. È caratterizzata da semplicità e mancanza di elementi o qualità che si possono riscontrare nell'arte degli artisti comuni e che rendono ogni oggetto unico e inimitabile.

L’opera dell’artista Naïf è pura espressione di una creatività che non si colloca all’interno di correnti artistiche o di pensiero, l’artista Naïf segue il proprio istinto con la possibilità di seguire le tendenze e mode del momento.

Cosa facciamo

©Tutti i nostri articoli vengono prodotti con la tecnica della vetrofusione. La vetrofusione è un delicato processo termico che permette di portare a fusione una composizione di vetri. Il risultato, nato dalla fusione armonica di tutti i vetri che compongono il mosaico iniziale è un pezzo unico nel suo genere. Tutti i vetri che usiamo devono essere compatibili fra loro e qui entra in gioco la grande conoscenza dei vari vetri che viene protetta segretamente.

Ogni singolo oggetto viene prodotto interamente a mano in tutte le sue fasi, a partire dal taglio di ogni singolo pezzo di vetro con l’uso del tagliavetro, all’assemblaggio, al posizionamento nel forno , al lavaggio a mano di ogni singolo manufatto, fino alla rifinitura manuale prima di finire sui scaffali dei nostri punti vendita.